Una dieta efficace? Rispondiamo alle domande frequenti

Forse ti è già capitato di sentir parlare della dieta chetogenica come di una dieta particolarmente efficace per perdere peso.
Magari ne hai già provate molte altre senza ottenere risultati, oppure hai provato a seguire una dieta cheto fai da te: in entrambi i casi, probabilmente i traguardi raggiunti non sono stati soddisfacenti e vorresti capire in cosa stai sbagliando.
Oppure, vorresti provarla per la prima volta e ti stai domandando come iniziare con il piede giusto.
Sappi che, qualunque sia la tua situazione, con la dieta chetogenica puoi ritrovare il benessere e conservare i risultati raggiunti.
Il segreto, però (che poi tanto segreto non è!), è poter adottare a una dieta chetogenica personalizzata: il tuo percorso di dimagrimento deve essere impostato da un medico specialista, in grado di valutare tutti i fattori che ti impediscono di perdere peso, per aiutarti a trovare la giusta strada verso i risultati che desideri.
Per questo, noi di Centro In Forma ti diamo la possibilità di effettuare il colloquio con uno specialista anche a distanza, in una video – visita, approfondita come un incontro dal vivo!
Sappiamo che richiedere la prima video – visita è un atto di fiducia da parte tua: stai decidendo di mettere nelle mani di un medico specializzato la possibilità di ottenere risultati che desideri raggiungere da tempo e ti stai impegnando in un percorso ad hoc!
Per questo, vogliamo condividere con te alcune delle informazioni che ci vengono chieste più spesso da chi sta valutando se richiedere il consulto, in modo tale che anche tu possa prendere la tua decisione in piena consapevolezza.
1. Com’è strutturata la dieta?
La dieta è strutturata con un numero definito di pasti, in relazione a peso e altezza del paziente.
Mediamente si considerano dai 3 ai 5 pasti da suddividere nella giornata. Inoltre, a pranzo e cena si possono aggiungere a volontà vegetali a basso contenuto glucidico
Eventualmente, dopo un primo periodo di dieta classica, si può passare ad una forma integrata, reintroducendo proteine animali durante uno dei pasti (preferibilmente quello serale).
2. Come tornare a un regime alimentare normale dopo la dieta?
Il ritorno a regime normale è graduale e avviene in più settimane di transizione, reintroducendo specifici alimenti ponderati ogni settimana, fino a tornare ad avere una dieta varia e bilanciata e un corretto stile di vita.
3. Cosa si mangia durante la dieta?
Si consumano dai 3 ai 5 pasti, variando in base alle proprie preferenze tra i prodotti presenti nel catalogo Centro In Forma. Si consiglia di evitare più di un pasto pronto nella stessa giornata, e più di un wafer, perché si eccederebbe la quantità di glucidi consentiti per rimanere in chetosi.
4. Quanto peso si può perdere in un mese?
Ci si può aspettare di perdere dai 3 ai 6 chili al mese. Il calo di peso sarà tanto rapido quanto più zuccherina era la dieta precedente. In proporzione, la perdita di peso avviene più in fretta negli uomini che nelle donne.
Perdere peso è possibile, anche se le diete che hai provato finora hanno fallito! Richiedi la tua video – visita con un nostro medico specializzato e fai il primo passo verso il tuo ritrovato benessere!
Per prenotare la video visita, scrivi a
web@centroinformabrescia.com
Le visite si tengono ogni giovedì dalle 17.30 alle
19.00.