Password dimenticata?

Dieta per l’ufficio: menù settimanale per perdere peso

 Dieta per l’ufficio: menù settimanale per perdere peso

Se perdere peso rappresenta spesso una sfida, farlo dovendo mangiare fuori casa ogni giorno può diventare ancora più complicato. 

Senza la propria cucina e la propria dispensa a disposizione, mangiare in ufficio può imporre molte limitazioni. Spesso si finisce con il mangiare sempre le stesse cose, o ripiegare su soluzioni che non sono in linea con la propria dieta. 

La buona notizia è che perdere peso è possibile, anche dovendo mangiare ogni giorno in ufficio, e lo si può fare senza dover sacrificare il gusto! 

Grazie ai pasti sostitutivi, comporre un menù settimanale con pasti proteici e leggeri è semplice e non richiede nemmeno di trascorrere ore e ore ai fornelli. 

In questi casi, la dieta chetogenica con pasti sostitutivi è un’ottima alleata, che si adatta alle tue esigenze e al tuo stile di vita. 

Pranzo in ufficio: gli errori che ti impediscono di perdere peso

Molte persone tendono a sottovalutare alcuni dei fattori che rendono difficile perdere peso quando si deve trascorrere la pausa pranzo in ufficio: occorre considerare le abitudini che si adottano nel corso dell’intera giornata, non soltanto durante il pasto principale. 

Ad esempio: 

1. Saltare la colazione e/o gli spuntini 

Chi vuole perdere peso tende a ridurre la quantità di cibo assunto, saltando alcuni pasti. Gli impegni delle frenetiche giornate lavorative, poi, sono una facile tentazione che spinge a evitare la colazione o lo spuntino di metà mattina, per risparmiare tempo. 

Il problema è che, in questo modo, si arriva alla pausa pranzo con troppa fame, e si rischia di mangiare più del necessario, oppure di scegliere pasti molto calorici. 

2. Mangiare uno snack veloce davanti al computer

La pausa pranzo è importante non solo dal punto di vista nutrizionale: è anche un momento per staccare dal lavoro e riposare la mente. Mangiare uno snack veloce davanti al pc è controproducente anche per il proprio rendimento.

Inoltre, un pasto insufficiente ci farà arrivare a sera estremamente stanchi e affamati, con il rischio di abbuffarsi.

3. Saltare il pasto, per poi mangiare di più a cena

In questo caso, a lungo andare, il metabolismo potrebbe rallentare: il messaggio che inviamo al nostro corpo è quello di fare scorta di energia, sotto forma di accumuli di grasso, perché potrebbe poi non essercene più per lungo tempo. 

Questi problemi possono essere evitati con una dieta chetogenica che comprende pasti sostitutivi gustosi, soddisfacenti, ipocalorici, che non richiedono lunghe ore di preparazione e che possono essere consumati comodamente in ufficio. 

Perdere peso con la dieta chetogenica (senza rinunciare al gusto)

La dieta chetogenica si basa sulla drastica riduzione dell’assunzione di carboidrati, per attivare il processo di chetogenesi: il corpo inizia a consumare grassi per produrre energia, e immette nel sangue i corpi chetonici, che inibiscono il senso della fame.

La quasi totale eliminazione dei carboidrati comporta una restrizione delle tipologie di alimenti che si possono consumare: la dieta potrebbe quindi risultare noiosa. 

Questo rischio si può evitare, scegliendo pasti sostitutivi ricchi di sapore e poveri di calorie. In questo modo, seguire la dieta chetogenica sarà più facile, anche per chi lavora in ufficio e deve consumare fuori casa almeno un pasto al giorno. 

Pasti leggeri e proteici in ufficio: alcuni esempi di pasti sostitutivi per il pranzo 

Dimentica le tristi barrette insapore: i pasti sostitutivi di Centro In Forma sono progettati per non farti rimpiangere un sostanzioso primo o un succulento secondo, con una grande varietà di proposte. 

Si tratta di prodotti alimentari che forniscono una combinazione bilanciata e il giusto apporto di nutrienti essenziali, permettendoti di seguire una dieta ipocalorica senza sacrifici a tavola.

Una rapida scaldata, e un bel piatto di hamburger è subito pronto per essere gustato. Lo stesso vale per le omelette e le creme di verdure o legumi, ma anche le crocchette di pollo e di patate, da alternare a gustosi primi, come risotti o piatti di pasta proteica. 

L’alternanza di differenti pasti sostitutivi ti permetterà di mantenere un’alimentazione varia ed equilibrata, con poche calorie e tanto piacere per il palato, anche in quelle occasioni, come la pausa pranzo a lavoro, in cui il tempo da dedicare al pasto è poco. 

…Visto che, sul lavoro, i sacrifici sono tanti, fai in modo che la pausa pranzo non sia tra questi!

Esempio di menu settimanale per chi lavora in ufficio

Ecco un esempio di menù settimanale che puoi comporre per adottare una dieta chetogenica, facile da mantenere anche se devi consumare regolarmente pasti in ufficio.

Menù settimanale pranzo in ufficio

In questo modo non ti sembrerà nemmeno di essere a dieta, ma avrai la sensazione di seguire un’alimentazione sana, soddisfacente e bilanciata.

Riuscirai a perdere peso, conservando il piacere della tavola!

Hai qualche domanda sui pasti sostitutivi? Contattaci, chiariremo ogni tuo dubbio.