Password dimenticata?

Cosa fare per aumentare le difese immunitarie?

 Cosa fare per aumentare le difese immunitarie?

A causa del cambio stagione o in periodi di forte stress, potresti accusare una riduzione delle difese immunitarie e aver bisogno di ricorrere ad integratori naturali per rafforzare il tuo sistema immunitario. 

Con la supervisione dei nostri esperti abbiamo selezionato una combinazione di due integratori a base di ingredienti naturali d’elezione per aumentare le difese immunitarie e sostenere il tuo benessere. 

Immuno C e Immuno V: il kit per rafforzare le difese immunitarie    

Una “bomba” di principi attivi da estratti di foglie, piante e vitamine per integrare la tua alimentazione a sostegno del sistema immunitario. 

immuno v

Vediamo nel dettaglio come sono formulati: 

Integratore IMMUNO V: integratore fitoterapico con vitamina D per coadiuvare le naturali difese dell’organismo: 

  • Echinacea: estratto fitoterapico delle parti aeree di Echinacea purpurea con proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Previene le malattie da raffreddamento e riduce i sintomi influenzali agendo sui linfociti 
  • Papaya: estratto dal frutto fermentato di Papaya ha un’azione immunostimolante per difendersi dagli agenti esterni come i virus influenzali. Ha anche effetto alcalinizzante grazie alla papaina che ristabilisce l’equilibrio acido-base dell’organismo, spessa danneggiato da stress e alimentazione sbagliata 
  • Vitamina D: naturalmente prodotta dal nostro corpo durante l’esposizione al sole, è presente in pochissimi alimenti (pesci grassi, gamberi, fegato, burro, tuorlo d’uovo e funghi). La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al suo “compito” di attivare le cellule che riconoscono gli agenti estranei nel nostro organismo. L’integrazione di vitamina D contrasta virus e batteri che proliferano nella stagione fredda. 

Integratore IMMUNO C: il nostro integratore d’eccellenza a base esclusivamente di Vitamina C: 

  • contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e nervoso
  • è un potente antiossidante che aiuta a mantenere sane e integre le mucose e la pelle nel periodo freddo 
  • riduce la durata dei raffreddori 
  • aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento
integratori per difese immunitarie

Perché gli integratori per aumentare le difese immunitarie?

Il sistema immunitario è l’apparato che si occupa di difendere il nostro organismo da agenti esterni, come virus e batteri che ne compromettono il benessere. 

Durante i mesi freddi in particolare il corpo è vulnerabile all’introduzione di questi “inquinanti”, che possono sviluppare infezioni, attraverso l’aria che respiriamo. 

Le difese immunitarie in autunno e inverno si abbassano

Perché passiamo più tempo in ambienti chiusi che favoriscono:

  • la moltiplicazione di microrganismi (vedi virus e batteri) 
  • la loro proliferazione con un più assiduo contatto fisico

Non solo, gli sbalzi di temperatura e i primi freddi interferiscono con il nostro naturale meccanismo di difesa. 

Il corpo si protegge naturalmente da agenti esterni “non graditi” con il movimento delle “ciglia” degli organi respiratori, che sospingono verso l’esterno il muco che li contiene. 

Il freddo rallenta questo processo e l’invasione dei virus (influenzali, gastrointestinali ma anche del comune raffreddore) riesce ad avanzare. 

Le difese immunitarie si attivano in ritardo generando quella sensazione di spossatezza, febbre, tosse e sintomi da raffreddamento. 

Anche in assenza dei tipici segnali di influenza, non è raro incappare, durante il cambio di stagione, in una diffusa stanchezza che non sembra avere una motivazione precisa.  
In questo quadro entrano in gioco le vitamine e gli integratori per aumentare in modo naturale le difese immunitarie e favorire il benessere generale.

Il ruolo dell’alimentazione e degli integratori

Le tue  scelte alimentari possono favorire o meno l’aumento delle difese immunitarie. Una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura di sicuro aiuta il buon funzionamento del sistema immunitario. 


Ma in certi casi potrebbe non essere abbastanza e ricorrere al Kit Difese Immunitarie è la scelta migliore per contrastare i malanni di stagione, sentirti bene e più forte per le sfide quotidiane. Con i suoi due integratori a base di estratti naturali funzionali e vitamine, aumenti le difese immunitarie e combatti la stanchezza.