Dieta Chetogenica: gli effetti sulla pelle
La dieta chetogenica è un regime alimentare che favorisce la perdita di peso ma con una sorpresa: la dieta chetogenica ha anche effetti positivi sulla pelle.
Questa sì che è una bella notizia!
Cosa c’è di meglio di dimagrire e diventare anche più bell*?
Cos’è la dieta chetogenica e come funziona la chetosi
Prima di tutto, facciamo chiarezza su cosa sia esattamente la dieta chetogenica con pasti sostitutivi e capiamo come può avere effetti sulla pelle.
In poche parole, la dieta chetogenica è un regime alimentare che si concentra sulla riduzione dei carboidrati e sull’aumento di proteine e di grassi buoni e salutari.
Sono infatti questi i principi “chetogenici” su cui sono formulati i pasti sostitutivi del nostro shop, come puoi leggere nella nostra guida completa ai pasti sostitutivi.
Questo tipo di alimentazione spinge il corpo a entrare in uno stato metabolico chiamato “chetosi.”
Ma cos’è la chetosi?
In chetosi, il corpo passa dall’usare i carboidrati come fonte di energia a bruciare i grassi. Questo processo produce delle molecole chiamate “chetoni,” che diventano la principale fonte di energia per il corpo.
La chetosi è l’arma segreta della dieta chetogenica per la perdita di peso.
Quando il corpo brucia i grassi per produrre energia, inizia a sfruttare anche i depositi di grasso accumulati, aiutandoti a dimagrire in modo più rapido ed efficace.
Il ruolo antiage della dieta chetogenica
Ora, passiamo al lato beauty della dieta chetogenica.
Già, questa dieta non ha rovesci della medaglia!
La dieta chetogenica ha anche un ruolo antiage per la tua pelle.
I principi nutritivi della dieta chetogenica giocano un ruolo cruciale in questo processo.
Quando sei in chetosi, il tuo corpo produce chetoni, che sono potenti antiossidanti. Gli antiossidanti sono grandi amici della tua pelle, perché proteggono dalle tossine e dai danni dei radicali liberi, ritardando l’invecchiamento cutaneo.
Un altro vantaggio della dieta chetogenica è la sua capacità di mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue. I picchi glicemici possono portare a infiammazioni e danni alla pelle.
Va da sè che la riduzione dei carboidrati raffinati nella dieta chetogenica, contribuisce a mantenerli sotto controllo, favorendo così una pelle più luminosa e sana.
Con la dieta chetogenica con pasti sostitutivi puoi perdere peso e rimodellare il tuo corpo.
La tua pelle nel frattempo diventerà più luminosa e sana e se le dedichi anche una beauty routine antiage, la dieta si trasformerà in un percorso di bellezza davvero appagante!
Dieta chetogenica e acne
L’acne è un inestetismo molto diffuso e difficile da curare. La dieta chetogenica può essere la soluzione che stai cercando e favorire un miglioramento della tua pelle.
Vediamo come può aiutarti ad avere una pelle più sana e pura.
In primis, la dieta chetogenica agisce su diversi livelli per contrastare l’acne. Innanzitutto, riducendo i carboidrati nella tua alimentazione, si riduce la produzione di insulina.
L’insulina è un ormone coinvolto nello sviluppo dell’acne, quindi mantenendo i suoi livelli bassi, potresti vedere una diminuzione delle eruzioni cutanee.
Seconda cosa, la dieta chetogenica è ricca di pasti (come i nostri pasti sostitutivi) che contengono elementi che aiutano a ridurre l’infiammazione nel corpo, che è un altro fattore chiave nell’insorgenza dell’acne.
La combinazione di meno insulina e meno infiammazione può portare a una pelle più pura e libera da imperfezioni.
Se ci abbini una semplice ma costante beauty routine, potrai ottenere grandi miglioramenti!
Dieta chetogenica e psoriasi
Passiamo ora a parlare di una condizione cutanea ancora più complessa: la psoriasi.
La psoriasi è una patologia autoimmune che provoca la formazione di chiazze cutanee secche, pruriginose e talvolta dolorose. Molti pazienti hanno riportato miglioramenti significativi riducendo i carboidrati e seguendo una dieta chetogenica.
La dieta chetogenica favorisce la scomparsa della psoriasi grazie al suo effetto antinfiammatorio e alla regolazione del sistema immunitario.
Riducendo i carboidrati raffinati e concentrandosi su alimenti nutrienti, la dieta chetogenica può ridurre l’infiammazione nel corpo, contribuendo a un miglioramento dei sintomi della psoriasi.
Ovviamente la psoriasi è una condizione particolare che può avere legami con il sistema nervoso e la psiche, oltre che dermatologico. Per questo ti consiglio di consultare lo specialista per verificare che la dieta chetogenica sia davvero adatta alle tue esigenze.
La dieta chetogenica con pasti sostitutivi: pelle più sana e corpo più bello
La dieta chetogenica è un’opzione versatile e valida se desideri migliorare la tua salute e la tua pelle.
Con i pasti sostitutivi Penta Diet di cui siamo rivenditori autorizzati, Eat&Diet e In Forma del nostro shop, puoi provare una dieta a basso contenuto di carboidrati e ad alto tasso di soddisfazione.
Seguire una dieta può essere difficile se si ha poco tempo per preparare pasti bilanciati a causa di una vita frenetica.
Preparare pasti sani e equilibrati richiede tempo e dedizione, e spesso può sembrare davvero difficile….non preoccuparti!
Quando selezioniamo i pasti sostitutivi nel nostro negozio immaginiamo sempre le giornate dei nostri clienti.
Facciamo di tutto per avere una varietà davvero unica di pasti, snack dolci e salati, colazioni e addirittura la farina low carb per non rinunciare alla pizza!
Vogliamo accontentare tutte le voglie!
Desideriamo con tutto il cuore che grazie ai nostri pasti sostitutivi per la dieta chetogenica, tutto diventi più semplice .
I nostri pasti sostitutivi sono progettati per offrirti tutti i nutrienti di cui hai bisogno (proteine, pochi carboidrati, fibre e elementi essenziali) per mantenerti in forma, senza mai rinunciare al gusto.
Sono ricchi di grassi sani, proteine di alta qualità e pochi carboidrati, proprio quello che serve per restare fedeli alla dieta chetogenica. Sono pratici da preparare e portare ovunque tu vada, e ti garantiscono una soluzione rapida e nutriente per i tuoi pasti.
In un attimo puoi avere un pasto sano e bilanciato che ti aiuta mantenere il focus sui tuoi obiettivi di perdita di peso e bellezza della pelle.
Siamo sicure che quando vedrai che perdi qualche chilo velocemente e che la pelle è più radiosa, la tua motivazione a proseguire la dieta diventerà ancora più forte.
Per qualsiasi informazione puoi contattarci per avere le indicazioni che cerchi o per confrontarti con un professionista della metodica.