Password dimenticata?

L’alzabandiera non funziona

 L’alzabandiera non funziona

Se non si alza è un problema! La disfunzione erettile implica l’incapacità di ottenere o mantenere l’erezione del pene. Questo implica l’impossibilità ad avere un rapporto sessuale completo

Questo problema, o meglio questa patologia, può essere di tre tipi diversi: 

  • mancanza di erezione completa 
  • perdita del vigore del pene prima della penetrazione 
  • difficoltà a mantenere l’erezione durante il rapporto 

Ne soffrono circa 3 milioni di uomini in Italia e aumenta con il passare dell’età. Le cause possono essere molteplici e le sintetizziamo in due casistiche principali: 

  • temporanee quando sono dovute a fattori ambientali, a problemi di coppia o all’ansia da prestazione 
  • permanenti quando sono correlate ad altre patologie che influiscono sulla vascolarizzazione del pene o ad abitudini scorrette  

Le cause della disfunzione erettile sono di varia natura per cui la cosa più importante da fare, subito, è parlarne con uno specialista andrologo

Dal momento che abbiamo appurato essere un problema molto diffuso (soprattutto per gli uomini oltre i 40 anni), confrontarsi con lo specialista è il primo passo per eliminare quelle eventuali inutili barriere culturali e psicologiche che possono interferire con la risoluzione del problema. 

Probabilmente già parlando con un andrologo o con uno specialista in disturbi della sessualità, ti sentirai meglio e l’anamnesi accurata che il medico ti proporrà sarà la chiave per capire la natura della tua disfunzione.

Ci sono molte soluzioni per risolvere questo problema e non sempre i farmaci sono la direzione giusta. In alcuni casi sono preferibili microiniezoni o integratori naturali specifici. 

Tra le soluzioni possibili, Centro In Forma a Brescia ha selezionato un integratore il cui nome contiene già la soluzione: If Vis.

Vis, dal latino, Forza e Vigore! 

Se ti interessa l’argomento, ti consigliamo di leggere il nostro articolo  

Erezione non soddisfacente? Cause e rimedi, in cui abbiamo approfondito le cause della disfunzione erettile e preso in esame le diverse terapie per ritrovare forza e vigore, anche lì!