Password dimenticata?

Ho bisogno di energia! 

 Ho bisogno di energia! 

Che stanchezza…hai ancora un sacco di cose da fare oggi, ma se fosse per te andresti solo a dormire.

Il punto è che quando ti sveglierai…la stanchezza sarà ancora lì a farti compagnia. 

Questa brutta sensazione è legata al maggior bisogno di energia che il tuo corpo potrebbe accusare in determinati momenti dell’anno, in periodi particolarmente intensi o per fisiologici cali di forza legati alla menopausa, al post parto, all’età o a una dieta che stai seguendo. 

Altre cause possono essere dovute allo stress sul lavoro, ai molti impegni familiari o al cambio di stagione.

Le motivazioni per cui si può accusare molta stanchezza sono diverse, ma il risultato è lo stesso: non ce la fai più. 

Perchè siamo stanchi? 

La stanchezza che si protrae per un lungo periodo deve essere prima di tutto valutata da un medico per escludere rilevanti problemi di salute. Infatti si può essere molto stanchi per problemi alla tiroide, al fegato, per anemia o per importanti carenze nutrizionali che devono essere riequilibrate. 

Un’altra motivazione può essere rintracciata nello stile di vita: vai a dormire sempre tardi? Non riesci a “staccare” dai problemi quotidiani e per questo dormi male e poco? Sei in sovrappeso e il tuo sonno è turbato dalle apnee notturne? Mangi molto la sera rallentando la digestione? Fai troppa o troppo poca attività fisica? 

Porsi queste domande ti permetterà di avere un quadro migliore della situazione e di mettere in atto le strategie per migliorarla. 

Il tuo tempo è prezioso non puoi perderlo a causa della stanchezza!  

Come recuperare energia?

Se il tuo medico non ha rilevato nulla di “anomalo”, molto probabilmente l’affaticamento che accusi può essere eliminato con qualche attenzione allo stile di vita, al tuo regime alimentare e a colmare delle carenze nutrizionali, magari dovute al percorso dimagrante che stai seguendo, con un integratore specifico. 

Sappiamo che rivedere questi aspetti potrebbe sembrarti faticoso nella fatica, ma ti diamo delle dritte importanti per recuperare energia e forza fisica. 

5 modi per combattere la stanchezza cronica 

Assicurati un riposo tranquillo in una camera ordinata e rilassante. Dormi le ore sufficienti a ristorarti. Se è un periodo carico di impegni, sforzati di andare a dormire alla stessa ora, gioverà al tuo risveglio. Non tenere la TV , il pc o lo smartphone in camera. La tua stanza sarà la stanza solo per “dormire” e riposerai meglio. 

Trova dei momenti di relax. Cerca di staccare la spina dagli impegni quotidiani e regalati dei piccoli momenti di benessere: una passeggiata, un incontro con gli amici o un bagno caldo. Ritagliarti del tempo, anche breve, solo per te ti permetterà di ricaricarti. 

Fai attività fisica, anche dolce e leggera, tutti i giorni se riesci. Approfitta di ogni occasione per muoverti: una camminata di venti minuti, le scale, due passi in pausa pranzo, la spesa sotto casa. Il movimento fa bene al sistema nervoso e aiuta a diminuire lo stress che può causare stanchezza. Vedrai che recupererai più facilmente capacità di attenzione e di concentrazione perché l’attività fisica riduce la stanchezza mentale 

Segui una dieta varia ed equilibrata per garantire al tuo corpo l’apporto dei micronutrienti di cui hai bisogno. I cibi da prediligere sono frutta e verdura, proteine del pesce e della carne bianca, fibre da carboidrati integrali.

Ma può non bastare.

Ci sono fasi della vita in cui il tuo corpo richiede un maggior apporto di alcune vitamine e sali minerali perché fa più fatica ad assimilarli dall’alimentazione.

Come abbiamo detto può essere a causa di un sovraccarico di impegni o difficoltà, ma anche in momenti delicati e stressanti per il corpo come la menopausa o durante una dieta ipocalorica o ipoglucidica.

Per integrare questi preziosissimi micronutrienti alla tua alimentazione nel nostro shop abbiamo l’integratore Isocomplete Plus multisalino e multivitaminico per affrontare i periodi di calo di energia.

Isocomplete plus per combattere stanchezza e recuperare energia 

Isocomplete plus è un integratore alimentare multi-salino e multi-vitaminico che permette di assumere sali minerali, vitamine e antiossidanti in un’unica soluzione.

Ne puoi assumere due bustine al giorno sciolte in mezzo litro d’acqua. Una al mattino e una al pomeriggio.

Semplice no? 

Isocomplete plus è formulato per:

  • mantenere il fisiologico equilibrio acido-base dell’organismo 
  • favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo per contrastare i radicali liberi 
  • sostenere le funzioni metaboliche cellulari per un metabolismo equilibrato 

Isocomplete plus ha un’azione:

  • alcalinizzante per neutralizzare gli acidi in eccesso 
  • antiossidante 
  • attivante il sistema nervoso

…grazie a questi ingredienti

  • Magnesio: favorisce l’equilibrio acido-base 
  • Potassio: favorisce l’equilibrio acido-base e la regolazione del bilancio idrico dell’organismo
  • Vitamina C: ha funzione antiossidante e funzione immunitaria
  • Vitamina E: favorisce la formazione di calcio nelle ossa
  • Selenio: ha una funzione antiossidante contro i radicali liberi
  • Vitamina A: ha funzione antiossidante, funzione immunitaria ed è  coinvolta nella salute di pelle e ossa 
  • Vitamina B6: favorisce il metabolismo aminoacidico
  • Vitamina B1: favorisce il metabolismo dei nutrienti energetici
  • Vitamina B2: favorisce il metabolismo aminoacidico e dei grassi
  • Acido Folico: è coinvolto nel buon funzionamento del sistema nervoso
  • Vitamina B12: favorisce il metabolismo degli acidi grassi e il buon funzionamento del sistema nervoso 

Isocomplete plus è una potente risorsa per introdurre nella tua alimentazione i sali minerali e le vitamine di cui hai bisogno per recuperare energia e forza fisica.

L’integratore per combattere la stanchezza

 

Ma oltre a vitamine e sali minerali, nei periodi di stanchezza e poca energia, o in caso di diete ipocaloriche, abbiamo pensato a quanto sia importante ricaricarsi durante la giornata.

Con qualcosa di buono che migliori anche l’umore!

La nostra selezione di snack è curata nel gusto e bilanciata negli ingredienti.

Gli snack, come puoi vedere anche nella nostra Guida completa ai pasti sostitutivi, hanno solo ingredienti scelti, formulati con una combo di proteine di alta qualità, carboidrati complessi, grassi sani, vitamine e minerali essenziali.

Sono perfetti per spezzare la fame, recuperare energia senza sgarrare. Sono indicati per chi vuole mantenersi in forma. Ispirati ai principi della dieta chetogenica con pasti sostitutivi, si rivelano preziosi per dimagrire e per il controllo del peso.

Puoi optare per questa selezione speciale, particolarmente adatta a combattere i momenti si stanchezza durante la giornata, con gusto e facilmente:

4 confezioni con 5 barrette ciascuna

  • 5 barrette al cocco 
  • 5 barrette alla vaniglia 
  • 5 barrette al cioccolato fondente 
  • 5 barrette croccanti al cioccolato

20 snack dolci e irresistibili per ritrovare energia e buonumore!

Gli snack dietetici per recuperare energia

Con le giuste attenzioni è possibile contrastare fatica e cali di energia per vivere al meglio le tue giornate.

Spesso gli impegni sono tanti e sappiamo quanto sia difficile accusare stanchezza ma dover comunque occuparsi di tante cose.

Prova Isocomplete plus e le nostre barrette, migliora il tono, con gusto e senza ingrassare.

Per qualsiasi informazione contattaci, siamo qui per aiutarti.