Password dimenticata?

Beauty Routine Antirughe

 Beauty Routine Antirughe

Dobbiamo pensare alla nostra pelle come a una pianta da nutrire e idratare tutti i giorni. Pensate ai vostri fiori in casa quando vi dimenticate di dargli da bere o a quando ci sono periodi di siccità: gli alberi e l’erba ne risentono, si seccano, inaridiscono.

L’invecchiamento cutaneo è fisiologico ma è possibile contrastarlo con la cura e le attenzioni giuste. Non è vero che non ci si può fare niente. 

La comparsa di piccole rughe sul viso è normale ma la situazione, se non viene gestita nel migliore dei modi, può solo peggiorare. 

Pensiamo per esempio alla pelle delle donne giapponesi, notoriamente bella anche in età avanzata. Prendiamo spunto dal loro coprirsi dal sole, anche d’inverno. Certo passeggiare con l’ombrellino fa molto geisha e non rientra nelle nostre abitudini. Ma possiamo imitare le nostre amiche giapponesi stendendo tutti i giorni una crema con filtri solari che permetterà comunque l’assimilazione della vitamina d, senza però permettere ai raggi UV di danneggiare la nostra pelle. E per restare in tema di Giappone, lo sapete che le donne asiatiche dedicano ogni giorno, mattina e sera, una precisa routine alla pelle del viso? 

Sulla scia della bellezza abbiamo preparato per voi gli step da seguire per una beauty routine specifica antirughe… provatela e ci saprete dire, siamo sicure del risultato. 

Gli step base

Pulizia del viso mattino e sera 

Al mattino è importante detergere la pelle per eliminare le cellule morte, perché mentre dormiamo avviene un’importante rigenerazione cellulare. 

Alla sera dobbiamo pulire il viso indipendentemente dal fatto che ci siamo truccate: bisogna eliminare i residui di sporco e di smog che sicuramente abbiamo sulla pelle. 

Questo step è molto importante perché oltre a purificare la pelle, la prepara ad assorbire i principi attivi delle creme e degli eventuali trattamenti che andremo ad applicare 

Dopo la detersione: la crema e il contorno occhi

Le creme su cui dobbiamo orientarci devono essere specifiche antirughe, di ottima qualità, con ingredienti naturali che favoriscano la vitalità cellulare. 

Abbiamo studiato molto e fatto molte ricerche per individuare i prodotti migliori per una beauty routine antirughe. E li abbiamo trovati. 

La crema 

Si tratta della Crema viso Profhilo Haenkenium di Ibsa- Farmaceutici Italia srl®

Profhilo è una crema antiossidante multi-attiva per il mantenimento della vitalità cellulare, indicata per il rimodellamento di viso, collo e décolleté.

Con un complesso di acidi ialuronici (sale sodico) a basso ed alto peso molecolare e l’estratto di Salvia haenkei (HAENKENIUM®), dona compattezza ed elasticità attenuando la micro-rugosità. 

L’associazione di due differenti pesi molecolari di acido ialuronico è sinergica per il benessere della pelle: l’alto peso molecolare è protettivo mentre il basso peso molecolare mantiene un’ottima idratazione 

L’ HAENKENIUM® è un estratto vegetale brevettato, spiccatamente antiossidante che rallenta la degradazione dell’acido ialuronico favorendo la sua azione e in più agisce come schermo per i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Il contorno occhi 

La beauty routine antirughe non può prescindere da un contorno occhi di estrema qualità, trattandosi del cosmetico più delicato da applicare 

Per il contorno occhi, dopo una ricerca approfondita, la nostra scelta è stata questa: Contorno Occhi della linea Skincare Seventy bg srl®

La formulazione prevede un complesso molecolare di composti organici del silicio con azione levigante e protettrice che lascia respirare la pelle e la protegge da stress ambientali come vento, radiazioni uv, inquinamento ma anche dall’utilizzo di lenti a contatto e dall’inevitabile mimica facciale. Per un’azione più completa il contorno occhi contiene anche ingredienti rigeneranti e che prevengono la formazione delle rughe: olio di cannabis, vitamina A, vitamina E, estratto di Kigelia e oro colloidale.  

Profhilo e Contorno Occhi Skincare vanno applicati mattina e sera dopo la detersione per ottimizzare l’effetto antirughe, idratante e nutriente. 

Lieve massaggio antirughe

Come applichiamo la crema è parte integrante della beauty routine e della sua efficacia. La dobbiamo stendere con leggeri movimenti e pressioni circolari dall’ interno verso l’esterno del viso, stirando dolcemente i lineamenti verso le orecchie e le tempie. In questo modo ottimizzeremo l’efficacia della crema e il rito sarà anche piacevole. 

Ricordiamoci di applicare tutti i giorni un velo di crema solare e di concedere al nostro viso, almeno una volta alla settimana, un momento di relax: l’applicazione di una maschera idratante o nutriente sarà una  piacevole e benefica pausa

La nostra beauty routine antirughe è fatta! 

Continua a seguirci sul blog per i nostri consigli. Se hai bisogno di assistenza per l’acquisto sul nostro sito, contattaci